Belvedere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Settore  attrezzato da Renzi Giovanni nell'autunno 2006; propone alcuni monotiri molto lunghi su roccia molto lavorata ma spesso un po' sabbiosa. Gli appigli delle partenze sono scavati/migliorati.

RACCOMANDAZIONI: Il terreno su cui sorge la falesia è privato.  Il proprietario chiede di non salire alla falesia in auto,  di mantenere il luogo pulito,  di non accendere fuochi  ed  evitare schiamazzi.  

ACCESSO: Parcheggiare l’auto nei pressi della piazza del paese o nel settore Fessure, dirigersi poi a piedi verso il mini market Suzzi (insegna). Poco prima di questo, di fronte allo sportello della Banca delle Marche, prendere a sinistra la strada asfaltata in salita (via Belvedere). Percorsi circa 100 mt (visibile a sx la parete), al termine della cinta muraria a sx per traccia in 2 minuti alla parete.

MATERIALE: Corda da 70 metri e 17 rimandi. Gli itinerari senza nome scritto alla base sono progetti non terminati.  L’esposizione è sud-est (al sole dal primo mattino).

 

N.B. MARZO 2014 - Si sconsiglia la salita della variante alta della via "Educazione e rispetto" che prosegue a destra seguendo l'evidente fessura (corda da 40 mt.). Nella parte alta, la variante va a molestare un grosso blocco la cui stabilità è tutta da verificare. Inoltre, la sosta inopportunamente posizionata oltre uno spigolo orizzontale costringe le corde a sfregare in modo pericoloso durante la calata.

 

Elenco vie da sx verso dx

 

NOME VIA

DIFF.

SVIL.

PROT.

CARATTERISTICHE

BELL.

1) 1966

6b

16 mt

     

2) Sabbia di Romagna

7b

22 mt

     

3) ?

?

30 mt

     

4) Susy c'è

6b

30 mt

     

5) Renzi anche

6b

35 mt

     

6) Attenti a quei due

 6a

30 mt

     

7) Educazione e rispetto

6b

35 mt

     

8) Ardisci e spera

7..

16 mt

     

9) ?

?

30 mt

 

Progetto

 

10) ?

?

30 mt

 

Progetto

 

Giovanni Renzi al Belvedere di Perticara

Attenti a quei due...

 

i monoliti di Giovanni Renzi a Perticara

I colorati monoliti alla base della falesia ....

 

 

 

 

www.valmarecchia.it

 

 

 

 Torna su