San Marino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giugno 2005

Falesia  2° Torre: La falesia è satura già da tempo, ma qualcuno ogni tanto riesce ancora a trovare lo spazio per qualche fix. E’ di nuovo il turno di Giovanni Renzi che alla ricerca di qualcosa di fresco per l’estate, piazza una sosta ed un paio di spit e collega la partenza della via “Doping” al muretto iniziale di “Lucertola” fin sotto il monodito che non si usa perché si traversa a destra per andare a prendere la sequenza centrale di “Skorpion”. Superata la pancia di Skorpion, si traversa a destra su “Separate Reality” e si prosegue obliquando a destra verso lo spigoletto dietro al quale si trova la nuova sosta con moschettone azzurro. Piccolo segno di vernice azzurra su tutte le protezioni da usare per il concatenamento.  Spunta così la nuova :

 Linea Gotica

Il nome non significa certo che non riuscirà a passare nessuno, anzi, il bel tiro è già pronto ed attende le prime ripetizioni. La roccia (come molti sanno) è super e i movimenti molto estetici.  Lo sviluppo è di circa 20 mt e la difficoltà si aggira probabilmente sul 7c/7c+ in attesa delle conferme.

 Itinerario che rientra nel filone di vie “Ricordare per non dimenticare” iniziato nel 1999 con la via “Gurkhas” a Verucchio, proseguito con “El Alamein” a Maiolo, “Chantal”, “Quota 33”, “Iqbal” e “Sacco & Vanzetti” a monte Aquilone, con “Kobarid” e “Il Pompiere” a Vigiolo e continua ora con questa “Linea Gotica” di San Marino.           A suivre ….

 Un ringraziamento a Susi Capucci per l’opera di pulizia e giardinaggio alla base.

 
     
     
     
     

 

 

 

 

 

 

 Torna su